Patrizia Compagnoni - CHI SONO
Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it

Chi sono

Scritto da Super User
on 01 Aprile 2015
Ultima modifica: 13 Novembre 2015
Creato: 01 Aprile 2015
Visite: 3116

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Mi chiamo Patrizia,       

sono una Naturopata Floriterapeuta e terapista bio-energetica.

Ho conseguito la Laurea Triennale presso il Centro Studi Einstein di Barcellona nel 2008.

 

Sono nata a Roma 45 anni fà, vivo e lavoro nella campagna prenestina , in un ambiente dominato dalla natura e dal silenzio ai piedi della ridente città di Palestrina sede del rinomato "Tempio della Dea Fortuna".

Approdo nel mondo delle discipline Olistiche nel  1997  spinta inizialmente da una necessità personale di trovare un rimedio ad un disagio emozionale del momento. 

L'ottimo risultato ottenuto dopo essermi sottoposta a vari trattamenti energetici e a rimedi naturali ha acceso in me l'entusiasmo ed il desiderio di approfondire e scoprire sempre più quanto questo mondo aveva da offrire.

Inizio, pertanto, un percorso di ricerca interiore attraverso lo Yoga e la Meditazione con le tecniche di   Spada Medioevale
  che mi porta (insieme ad un gruppo di terapeuti ) a periodi di lavoro e introspezione profonda in posti ad alto contenuto energetico quali i siti e le grotte Etrusche di Blera(VT) e dintorni (97/2007). Castelli Medioevali quali Campolattaro (2004) Pontremoli (2005) Castel del Monte- Andria (2006), Assisi Basilica di San Francesco -Porziuncola e Mandir della Pace (11.09.2005)dove partecipo insieme ad etnie di tutto il mondo al convegno l'Oriente incontro l'Occidente , presentando le tecniche di meditazione della spada .

L'Eremo e la Grande Abbazia di San Galgano (2004-2011). Narni sotterranea -Chiesa di San Michele Arcangelo -PG.(solstizio dic2014).

 
Negli anni che vanno dal 97 al 2005 partecipo a diversi laboratori di gruppo finalizzati all'apprendimento delle tecniche teoriche e manuali di massaggio fino al conseguimento delle Qualifiche di operatore in massaggio bio-energetico emozionale profondo, tecniche di shiatsu applicate, riflessologia plantare, massaggio antistress.

Nel 2005 inizio il l' affascinante e completo percorso nel  mondo della Naturopatia Olistica e di tutte le discipline naturali in essa contemplate, specializzandomi sulle tecniche energetiche corporali e sull'utilizzo dei rimedi floreali di E. Bach " I Fiori di Bach" che agiscono sulle nostre emozioni ripristinandone l'equilibrio e conseguo la Laurea a pieni voti nel 2008.

 

Nel periodo 2004 - 2008  approfondisco la conoscenza dei Cristalli loro proprietà e loro applicazione energetica ed apro un'attività di vendita e consulenza effettuando anche in loco sedute dimostrative ed analisi energetiche.



Nel 2007 sono convocata ad insegnare tecniche di Hatha-Yoga base , esercizi di Bioenergetica e Meditazione ai giovani Universitari ospiti di un famoso Convento in Roma.

Nello stesso anno ho conseguo il I° ed il II° livello Reiki.

Nel 2010 conseguo il I° livello EFT Emotional Freedom Techniques -metodologie di auto-guarigione.

Dal 2010 ad oggi proseguo l'aggiornamento professionale delle diverse discipline .

 



Mi ritengo una donna in viaggio continuo perché la ricerca non é mai finita e ritengo che ogni esperienza di vita anche se apparentemente dolorosa sia una splendida "opportunità" di "crescita interiore" che non dobbiamo lasciarci sfuggire!!smile

 

 

* * *

 

 

** All'interno dei vari articoli troverete dei (link) di approfondimento degli argomenti trattati con la

                             possibilità anche di effettuare anche acquisti on-line dei prodotti menzionati ***wink

 

 

 

 

 

 

 

Patrizia Compagnoni - Naturopata  Floriterapeuta Bioenergetica Psicosomatica

- Ai sensi della Legge del 14.01.13 n. 4